Progetto Slowdent : Un progetto privato e volontario per la trasparenza e la tracciabilità della protesi dentale

Trasparente

Alla base del progetto SlowDent c’è la trasparenza della filiera protesica dentale. Cosa è in grado di certificare SlowDent a te come paziente? Tutto: dalle aziende produttrici, ai materiali, fino agli operatori di settore che hanno progettato, realizzato, installato la tua protesi.

Verificabile

Tu, il paziente, con l’ausilio di uno smartphone, puoi verificare personalmente ed in qualsiasi momento la filiera completa della tua protesi dentale. Puoi conoscere i materiali con i quali è stata realizzata la tua protesi, i laboratori odontotecnici e gli odontoiatri.

Volontaria

L’adesione al progetto Slowdent, del tutto volontaria, è sicuramente un notevole valore aggiunto perché richiede gran rigore e consapevolezza. Gli operatori che aderiscono al progetto SlowDent ci mettono la faccia e vogliono essere immediatamente riconoscibili.

Tracciabile

La tracciabilità e la trasparenza rappresentano un’ ulteriore garanzia per il paziente. Infatti, le protesi dentali realizzate dai laboratori SlowDent sono prodotte in Italia in laboratori qualificati gestiti da odontotecnici diplomati. Sia i tecnici che i medici che aderiscono al progetto SlowDent si tengono costantemente aggiornati sulle novità del settore e mettono a disposizione del paziente informazioni sicure, certe e verificabili inerenti la sua protesi dentale.
Gli studi dentistici ed i laboratori odontotecnici SlowDent condividono
la Carta dei Valori http://http://www.slowdent.it/home/documenti/cartavalori.pdf